ItalianoEnglishDeutschNederlandsFrançaisEspañol

Case per Vacanze, Appartamenti Toscana

Firenze

 Chiese di straordinaria bellezza, musei e collezioni d’arte, giardini storici, piazze, strade, palazzi antichi: Firenze può ragionevolmente essere definita “museo diffuso”, non un semplice contenitore di opere d’arte ma un’opera d’arte essa stessa.

Firenze è universalmente conosciuta come una delle culle dell’arte e dell’architettura Rinascimentale ed è, grazie ai suoi musei, palazzi e monumenti, rinomata come una delle più belle città del mondo.

Il cuore della città è senza dubbio la Piazza dell Signoria, dove troverete il Palazzo Vecchio.

Tra la Piazza e il fiume Arno troviamo la Galleria degli Uffizi, uno dei musei d’arte più rinomati al mondo. Il fiume Arno, che passa in mezzo alla città, viene attraversato da numerosi ponti. Il più importante è Ponte Vecchio, l’unico ponte della città ad essere passato indenne alla seconda Guerra Mondiale. Su di esso potrete trovare numerose gioiellerie ed il famoso Corridoio Vasariano.

Non lontanto dalla Piazza troviamo anche la Cattedrale di Santa Maria del Fiore con la famosa cupola e il campanile di Giotto. Davanti alla Cattedrale da vedere le famose porte bronzee del Battistero di San Giovanni.