Statistiche
Pages Navigation Menu

Case per Vacanze, Appartamenti Toscana

Pisa

Città conosciuta in tutto il mondo grazie alla famosa Torre Pendente situata nella Piazza dei Miracoli (o Piazza del Duomo) composta dai seguenti monumenti:

Il cuore del complesso è il Duomo di Santa Maria Assunta è una chiesa composta da cinque navate, con transetto a tre navate. E’ in stile Romanico Pisano

Il Campanile di Santa Maria, noto come la Torre Pendente, detto nome Torre Pendente - Pisaa causa della sua pendenza dovuta al terreno sottostante la torre che, con il passare degli anni, ha ceduto.

Il Battistero dedicato a San Giovanni Battista si trova di fronte alla facciata ovest del Duomo, detto edificio fu iniziato a meta del XII secolo, è il battistero più grande di tutta la pensiola Italiana.

Pisa ospita inoltre l’aeroporto più rilevante della regione Toscana e numerose università rinomate a livello nazionale ed internazionale. Particolare la festa del 16 Giugno per il patrono di Pisa, S. Ranieri, durante la quale sul Lungarno vengono accese alle finestre e sui muretti laterali più di centoventimila candele per la cosiddetta Luminara.