Statistiche
Pages Navigation Menu

Case per Vacanze, Appartamenti Toscana

Terme e Relax

Terme di Saturnia

è un centro di notevole interesse sia Turistico che storico.

Anticamente Saturnia dice che sia stata creata dal Dio Saturno e fosse stata la prima città costruita in tutta la penisola. Detta area è anche conosciuta per il ritrovamento di Necropoli Etrusche ed è possibile visitare anche l’antica cinta muraria di epoca Romana.

E’ presente a Saturnia il Museo Archeologico di Saturnia dove si possono trovare la maggior parte dei reperti rinvenuti con gli scavi fatti da Riccardo Macciantelli tra il 1895 al 1903. Uno tra i reperti più importanti: il Bucchero, vaso tipico etrusco.

Molto importante e famoso il complesso delle terme di Saturnia, nate inizialmente per il Beauty Farm e successivamente modificate e modernizzate per le cure termali.

Le Terme di Saturnia costituiscono un insieme di sorgenti termali situate nel comune di Manciano a pochi chilometri da Saturnia. Le sorgenti termali che alimentano le terme interessano un vasto territorio ricco di piccoli sentieri che il turista può percorrere in totale relax.

Le acque sgorgano ad una temperatura di 37,5 °C e hanno rinomate proprietà terapeutiche, donando relax e benessere.

Le cascate più importanti sono le Cascate del Mulino e le cascate del Gorello.

Terme del Calidario

Il Centro Benessere “Il Calidario” si trova a 5 km dal mare, nella cittadina di Venturina in Toscana lungo la costa degli Etruschi.

Il Calidario è un laghetto con sorgente di acqua calda a 36°, rifinito da un centro benessere dove poter scappare dai soliti ed estenuanti ritmi della vita quotidiana.

Concedetevi una giornata all’insegna del relax in questo ambiente unico ed affascinante, un luogo dove trovare armonia e benessere.