Statistiche
Pages Navigation Menu

Case per Vacanze, Appartamenti Toscana

Cala Violina e Cala Martina

Cala Violina: La spiaggia è conosciuta per il suono della sabbia quando viene calpestata che può sembrare il suono di un Violino. Per questo motivo le venne assegnato il nome di Cala Violina.

Circondata dalla Macchia Mediterranea, per arrivarci dovrete percorrere a piedi un piccolo tragitto immerso nel verde, durante il quale non mancheranno gli scorci sulle altre piccole cale che la precedono.

Cala Violina

Cala Violina

Come raggiungere Cala Violina, i due percorsi

Due sono i percorsi per raggiungere Cala Violina, il primo tratto di strada è uguale per entrambi.

Al semaforo del Puntone svoltare a sinistra in direzione Castiglione della Pescaia e poi subito a destra prima della larga curva in salita. Percorriamo la strada per circa 2 km e arrivati all’altezza del Ristorante “Il Cantuccio” dobbiamo continuare il percorso a piedi o in bicicletta. Attraversiamo una zona di Macchia Mediterranea con panorami mozzafiato sulle varie Cale che la precedono e dopo circa 4 km siamo arrivati a Cala Violina. Con l’altro percorso dobbiamo al semaforo del Puntone girare a sinistra e fare la salita. Dopo circa 300 mt sulla destra troviamo un incrocio grazie al quale attraverso una stradina sterrata arriveremo al parcheggio. Da li continuare 2 km a piedi nella macchia mediterranea.

Una di queste piccole cale è chiamata Cala Martina, famosa perché luogo in cui Giuseppe Garibaldi si imbarcò per arrivare a Porto Venere.

Al semaforo del Puntone girare a sinistra in direzione di Castiglione della Pescaia e subito a destra prima della salita. Percorrere la strada per circa 2 km fino al ristorante “Il Cantuccio”. Continuare il percorso a piedi o in bicicletta attraversando la Macchia Mediterranea con panorami mozzafiato sulle numerose calette. Dopo circa 2 km arriverete a Cala Martina.