Statistiche
Pages Navigation Menu

Case per Vacanze, Appartamenti Toscana

Spiaggia di Punta Ala

Tramonto sul mare

Tramonto sul mare

Situata nell’estremità settentrionale del Golfo di Follonica, Punta Ala è meta di turismo sportivo, grazie al porto e ai campi da golf, e di turismo balneare.

Lungo la strada principale, si possono ammirare le spiagge di Cala Civette e Casetta Civinini.

Cala Civette per raggiungerla al semaforo del Puntone svoltare a sinistra in direzione di Castiglione delle Pescaia. Proseguire la strada fino a che, in mezzo ad un lungo rettilineo, troverete la trattoria “Cala Violina”. Svoltare a destra subito dopo la trattoria e continuare la piccola strada di campagna fino ad un ponticello ed al successivo parcheggio. Siamo sull’argine del fiume Alma, lo percorriamo fino quasi alla foce. Dopo circa 300 metri di scogliera inizia Cala Civette la più selvaggia e nascosta delle Cale del Golfo di Follonica.

Casetta Civinini per raggiungerla al semaforo del Puntone svoltare a sinistra in direzione di Castiglione della Pescaia. Dopo un lungo rettilineo al bivio per Puntala svolatare a destra, dopo aver percorso circa 3 km a metà di un’ampia curva a sinistra troviamo l’ingresso alla pineta di Casetta Civinini. La spiaggia ampia e contornata da pinete, arriva sino al promontorio di Puntala.