• Cala Civette

Chiama

Cala Civette

Distanza: 24 min

Situata nella Riserva Naturale di Scarlino, a circa 20 km da Castiglione della Pescaia, è una delle spiagge più belle e incontaminate della costa toscana e prende il nome dalla torre cinquecentesca Torre Civette, che domina la spiaggia dal promontorio.

Cala Civette è un piccolo paradiso naturale, caratterizzata da acque turchesi, limpide e cristalline, da una sabbia dorata e dal verde rigoglioso della macchia mediterranea che la circonda.

Per gli appassionati di escursioni in mtb, potrete raggiungere la spiaggia di Cala Civette seguendo un caratteristico percorso immerso nella natura selvaggia. La partenza è dal Puntone di Scarlino, si prosegue per il porto turistico Etrusca Marina, si supera l’hotel Parco delle Cale e si prosegue per una strada sterrata fino a raggiungere uno spiazzo dal quale parte una stradina sterrata. Il sentiero attraversa le dolci colline ed offre una vista mozzafiato sul mare, passando da Cala Martina, Cala Francese, Cala Violina ed infine Cala Civette.

Come arrivare a Cala Civette?

In auto: la spiaggia è facilmente raggiungibile seguendo le indicazioni per il Puntone di Scarlino e proseguendo sulla Strada Provinciale 158 in direzione di Pian d’Alma. Una volta arrivati in località Pian d’Alma si prosegue ancora per circa 4 km seguendo la strada vicinale di Torre Civette, fino a raggiungere il parcheggio gratuito dove lasciare l’auto. Dal parcheggio la spiaggia dista solamente 100 metri a piedi, basterà solamente attraversare il torrente Alma.

Richiedi un preventivo gratuito