• Cala Martina

Chiama

Cala Martina

Distanza: 24 min

Cala Martina, conosciuta come la “sorella minore” di Cala Violina (distano circa 2 km), è una bellissima spiaggia situata a nord del litorale di Castiglione della Pescaia, tra Follonica e Punta Ala, all’interno della Riserva Naturale delle Bandite di Scarlino.

Cala Martina, inserita in una splendida cornice paesaggistica caratterizzata da una bellissima macchia mediterranea che si apre sul mare a regalare panorami mozzafiato, è una spiaggia di piccole dimensioni dall’atmosfera intima e suggestiva, ricoperta di ghiaia e bagnata da acque trasparenti dai meravigliosi colori.

I suoi fondali, prevalentemente sassosi, sono ideali per lo snorkeling e per innumeravoli immersioni.

Come arrivare a Cala Martina?

Seguendo la strada provinciale SP 158 delle Collacchie, che collega Castiglione della Pescaia a Follonica, in Località Puntone andate verso il Porto Turistico dove troverete il parcheggio più vicino, quello di via Lungomare Garibaldi.

La spiaggia è raggiungibile solo a piedi o in bicicletta attraverso la via delle Costiere, con una passeggiata di circa 45 minuti lungo un caratteristico sentiero panoramico all’interno della macchia mediterranea. Lungo il sentiero che ci conduce alla spiaggia, potrete trovare un monumento in onore di Garibaldi, che qui si fermò per rifornirsi di munizioni prima dello sbarco in Sicilia.

Richiedi un preventivo gratuito