Natura, Relax nel Cuore della Maremma
Tra antiche tombe etrusche, paesaggi autentici e una fauna unica, il borgo offre tranquillità, sicurezza e il fascino senza tempo della Toscana
Il Borgo Etrusco è immerso in un paesaggio suggestivo, circondato da ulivi e piante caratteristiche della Maremma toscana. All'interno del borgo, si trova una tomba etrusca a tumulo, che testimonia l'antica storia del luogo. Sotto la stradina principale, seppure non visibile, si snoda una strada romana, simbolo dell'importante passato di questa zona.
La vita del borgo è organizzata secondo un regolamento per garantire silenzio e tranquillità agli ospiti. Durante i mesi più affollati, come luglio e agosto, sono attivi servizi per aumentare la sicurezza e il relax, come i bagnini presso la nostra piscina e una guardia privata durante la notte.
Il borgo e i suoi dintorni offrono un contatto ravvicinato con la fauna tipica della Maremma. È possibile avvistare ricci, tartarughe, volpi, ma anche animali più grandi come cinghiali e caprioli. Tuttavia, anche le classiche zanzare della Maremma fanno la loro comparsa, e ogni due settimane si effettua una sanificazione con prodotti naturali per mantenerle sotto controllo.