• Petra

Chiama

Petra

Distanza: 30 min

Petra è un’affascinante cantina che si estende su 300 ettari comprendendo la cintura verde delle Colline Metallifere, il Parco di Montioni, la Riserva Poggio Tre Cancelli e il Parco della Sterpaia, affacciato sul Mar Tirreno.

In questo caratteristico ecosistema nasce e si concretizza il sogno enologico di Francesca Moretti e della sua famiglia.

Visitare la cantina e la tenuta significa immergersi nella storia di un progetto attraversandone tutte le tappe, dalla nascita delle prime vigne sino alla forma architettonica che ha preso vita da un pensiero di profondo rispetto per l’identità del luogo.

Potrete scegliere tre percorsi differenti in base alla durate della visita per scoprire l’intera Tenuta: Petra Classic, Petra Under the Tuscan Sun e Petra Experience.

Come arrivare a Petra?

Per raggiungere la Cantina di Petra è necessario continuare in direzione di Strada Provinciale Puntone e prendere successivamente la Strada Provinciale Vado All’Arancio e la Strada Provinciale Montioni in direzione di S. Lorenzo alto a Suvereto. Infine, svoltare a sinistra e prendere S. Lorenzo alto; troverete Petra sulla vostra sinistra.

Richiedi un preventivo gratuito