• Punta Ala e Casetta Civinini

Chiama

Punta Ala

Distanza: 20 min

Collocata nell’estremità settentrionale del Golfo di Follonica, Punta Ala offre diverse alternative per quanto riguarda le spiagge, premiate dalle 5 vele della Guida Blu di Legambiente.

La spiaggia vicino al porto non è molto ampia, ma caratteristica per la sua atmosfera selvaggia e ricca di fascino, da cui è possibile raggiungere alcuni scogli, per accedere e godersi piccole calette suggestive. Punta Ala vanta anche una spiaggia lunghissima, a cui si accede da una vasta e fitta pineta che costeggia la spiaggia, a tratti libera, a tratti attrezzata con vari stabilimenti balneari.

Inoltre, da non perdere, la bellissima spiagge di Casetta Civinini, che si può ammirare lungo la strada principale.

Casetta Civinini

Vicino Cala Civette si trova la bellissima spiaggia di Casetta Civinini, molto ampia, spaziosa e lunga ben 6km; la maggior parte dello spazio è lasciato alla spiaggia libera, ma vi sono anche alcuni stabilimenti balneari attrezzati. Incorniciata da una vegetazione verde e rigogliosa, tipica della macchia mediterranea maremmana, Casetta Civinini è impreziosita da una sabbia fine, morbida, di colore chiaro e bagnata da acque limpide e cristalline.

Come arrivare a Casetta Civinini?

Per raggiungerla al semaforo del Puntone svoltare a sinistra in direzione di Castiglione della Pescaia. Dopo un lungo rettilineo al bivio per Puntala svoltare a destra e, dopo aver percorso circa 3 km, a metà di un’ampia curva a sinistra troverete l’ingresso alla pineta di Casetta Civinini.

 

Richiedi un preventivo gratuito