• Rocca di Montemassi

Chiama

Rocca di Montemassi

Distanza: 24 min

Rocca di Montemassi è un’incantevole Tenuta, di proprietà della famiglia Zonin dal 1999, che si trova nella zona pedecollinare di Montemassi, nella Maremma Toscana, all’interno di un territorio unico tra la costa tirrenica e le ultime propaggini delle colline metallifere.

La proprietà si estende su 430 ettari, di cui 160 a vigneto, nella zona DOC Monteregio di Massa Marittima.

La nuova cantina, realizzata dopo un accurato restauro conservativo delle strutture esistenti, è circondata da vigneti, pini marittimi, olivi e da un piccolo lago naturale e si integra perfettamente con l’ambiente.

All’interno della Tenuta è stato realizzato il “Museo di Civiltà Rurale”, ideato dal Cavalier Gianni Zonin e sua moglie Silvana, che rappresenta un contributo alla terra di Maremma, una testimonianza delle più antiche e genuine tradizioni della cultura e della civiltà contadina in Toscana.

Come arrivare a Rocca di Montemassi?

Per arrivare alla Rocca di Montemassi, continuare in direzione di Strada Provinciale Puntone per poi prendere Via Aurelia/E80/SS1 e SP20 in direzione di Strada Provinciale Pian del Bichi a Roccastrada.
Dopo circa 27 km dovrete svoltare a destra e prendere Strada Provinciale Puntone. Svoltare a destra, prendere SP152 e, successivamente, imboccare l’uscita verso Aurelia/Ribolla/Lago dell’Accesa/Grosseto. Alla rotonda prendere la 2ª uscita e subito dopo lo svincolo Via Aurelia/E80/SS1 per Grosseto. Dopo circa 10 km prendere l’uscita Giuncarico verso Giuncarico, entrare in SP20, svoltare a destra e, infine, prendere Strada Provinciale Pian del Bichi che ti porterà direttamente a destinazione.

Richiedi un preventivo gratuito