• Terme di Saturnia

Chiama

Terme di Saturnia

Distanza: 1 0ra e 29 min

Le bellissime Cascatelle di Saturnia sono un luogo magico tutto da scoprire, unico per le proprietà delle acque termali, per le piscine calcaree originate dalla cascata e per la natura circostante.

Si tratta di un luogo che si è creato naturalmente, grazie all’azione di una cascata di acque solfuree termali e generata dal torrente termale del Gorello.

Le cascate del gorello sono originate dalle acque solfuree delle Terme di Saturnia, dove l’acqua sgorga da una sorgente naturale ad una temperatura di ben 37,5°C e grazie alla presenza di un particolare elemento, ovvero il Plancton Termale, si caratterizza per gli effetti benefici che ha sulla pelle, e sugli apparati digestivo, circolatorio, motorio e del ricambio.

Le cascate sono un luogo naturale e libero, quindi sono aperte 24 ore al giorno, tutti i giorni, anche in inverno e l’ingresso è gratuito.

Come arrivare alle Terme di Saturnia?

Per arrivare alle Terme di Saturnia basterà continuare in direzione di Strada Provinciale Puntone, prendere Via Aurelia/E80/SS1 e SP159 in direzione di Via della Follonata a Manciano, svoltare a sinistra e, infine, imboccare Via della Follonata.

Richiedi un preventivo gratuito